Addetto Controllo Impianti - Centrale di Caorso

Avviso

Data pubblicazione: 05/03/2024

Data di scadenza: 19/03/2024 00:00

Procedura relativa Addetto Controllo Impianti - Centrale di Caorso

Criteri di Valutazione

Requisiti obbligatori richiesti:

· Perito Industriale indirizzo nucleare, elettronico, elettrico o meccanico;

· Conoscenza base del Pacchetto MS Office;

· sarà sottoposto a visita per l’idoneità per l’esposizione a radiazioni ionizzanti, classificato categoria A, ai sensi D.lgs. 101/2020.

Requisiti preferenziali:

· Preferibilmente esperienza in ambito nucleare, conoscenza di base della radioprotezione (modalità di comportamento e di lavoro all’interno di una Zona Classificata ai sensi del D. Lgs. 101/20);

· Esperienza pregressa in ruoli analoghi in centrali termoelettriche o equivalenti.

Note

La risorsa sarà chiamata ad operare secondo il corpo procedurale di impianto, provvedendo alla sorveglianza degli impianti in servizio, controllandone i parametri di funzionamento ed eseguendo gli interventi standard di regolazione, necessari al mantenimento o al ripristino delle normali condizioni di esercizio.

Eseguirà controlli e rilievi sull'impianto volti a verificare lo stato dei sistemi e componenti dei depositi e dei contenitori di rifiuti radioattivi, ed acquisendone i valori dei parametri di interesse.

Eseguirà attività operative su sistemi e componenti di impianto.

Opererà in turni continui avvicendati, svolgendo operazioni e misure di radioprotezione, utilizzando la relativa strumentazione, applicando specifiche istruzioni operative. Eseguirà controlli relativi al corretto funzionamento della strumentazione di radioprotezione.

La risorsa dovrà avere un potenziale tale da poter attraverso un percorso di sviluppo e crescita professionale ricoprire in futuro il ruolo di Tecnico Controllo Impianti e Supervisore Impianti.

Data di creazione: 21/05/2024
Data di ultima modifica: 05/06/2024