Tecnico di Chimica e Radiochimica - Impianto di Saluggia
Avviso
Data pubblicazione: 23/10/2023
Data di scadenza: 06/11/2023 00:00
Procedura relativa Tecnico di Chimica e Radiochimica - Impianto di Saluggia
Criteri di Valutazione
Requisiti obbligatori richiesti:
- Laurea Quinquennale o Triennale in Chimica o equivalente;
- Conoscenza base del Pacchetto MS Office;
- sarà sottoposto a visita per l’idoneità per l’esposizione a radiazioni ionizzanti, classificato categoria A, ai sensi D.lgs. 101/2020.
Requisiti preferenziali:
Preferibilmente esperienza in ambito nucleare, conoscenza di base della radioprotezione (modalità di comportamento e di lavoro all’interno di una Zona Classificata ai sensi del D. Lgs. 101/20);
Note
La risorsa si occuperà di mettere a punto nuovi metodi di analisi radiochimiche per la caratterizzazione radiologica di rifiuti radioattivi e di supportare il responsabile dell’Unità nel coordinamento delle attività. La risorsa supporterà il responsabile nelle attività del laboratorioradiochimico del programma di sorveglianza ambientale. Inoltre, si occuperà di: taratura della strumentazione; registrazione delle attività svolte, aggiornamento della documentazione tecnica e gestionale, analisi radiochimiche, prelievo di campioni ambientali, misure, elaborazione dati in laboratorio, calibrazione e verifica di buon funzionamento della strumentazione, registrazione e archiviazione dati radiometrici.
Data di creazione:
15/03/2024
Data di ultima modifica:
11/06/2024